Decreto Semplificazioni - Comune di Carnate

Decreto Semplificazioni

È stato approvato lo scorso 28 maggio 2021 dal Consiglio dei Ministri decreto-legge con misure per la governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), di rafforzamento delle strutture amministrative e lo snellimento delle procedure.

Con il decreto semplificazioni, si introduce la struttura su più livelli della governance del PNRR, con l’istituzione di una Cabina di Regia, di una Segreteria tecnica, di un Unità per la razionalizzazione e il miglioramento dell’efficacia della regolazione e di un Tavolo Permanente.

Vengono, inoltre, introdotte delle semplificazioni, ad esempio, per le procedure all’accesso del Superbonus e sono anche inserite misure che impongono una quota del 30% per le assunzioni di donne e giovani nelle gare del Pnrr.