Regione Lombardia - Comune di Carnate

Regione Lombardia

In seguito all’ordinanza del Ministero della Salute, Regione Lombardia da oggi 26 aprile è in zona gialla. Le principali disposizioni:

-consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all’interno del territorio regionale e tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche.

-dalle 5 alle 22, riaprono tutte le attività di ristorazione con servizio all’aperto, per un massimo di 4 persone al tavolo.

-consentite tutte le attività commerciali al dettaglio. Restano chiusi gli esercizi commerciali, nelle giornate festive e prefestive, nei centri commerciali e mercati coperti, a eccezione di specifiche categorie merceologiche.

-tornano in presenza le scuole secondarie di secondo grado, presenza minima garantita 70%. Per le Università previsto lo svolgimento delle attività accademiche prioritariamente in presenza.

-via libera a cinema, teatri e concerti con posti a sedere con posti a sedere preassegnati e contingentati. Riaprono al pubblico anche musei, gallerie, parchi archeologici e mostre sempre con ingressi contingentati, solo con prenotazione sabato e nei giorni festivi.

-consentito praticare sport all’aperto, compresi gli sport di squadra e da contatto.

Per maggiori informazioni clicca qui.