Parco Corno - Comune di Carnate

Lavori sul Territorio | Parco Corno - Comune di Carnate

Parco Corno

Al fine di riqualificare l’area della stazione, identificando i Giardinetti di via Pascoli, come un’importante punto di aggregazione, l’Amministrazione comunale con la collaborazione dell’Ufficio Tecnico ha provveduto a:

  • Campo da basket: riqualificare il campo che versava in condizioni di degrado, con una nuova pavimentazione in resina compresa la nuova tracciatura e la sostituzione dei tabelloni con canestri.
  • L’Ufficio Tecnico ha curato la partecipazione al bando Sport Outdoor 2021 di Regione Lombardia per la creazione di aree attrezzate per lo skyfitness e la creazione di playground nei comuni lombardi, ottenendo un finanziamento di 35.942 Euro che, uniti ad uno stanziamento di 18.876,92 Euro consentirà la realizzazione di una nuova area dotata di attrezzature fitness inclusive e accessibili anche a persone con disabilità e percorsi di equilibrio;
  • Piantumazione di un faggio (Fagus sylvatica) ed installazione di n. 2 panchine cilindriche in travertino dal design semplice che valorizzeranno l’area in ingresso da via Carducci.
  • Realizzazione di una nuova stele in onore dell’ex Sindaco Demetrio Corno, al quale verrà intitolato il giardino stesso.

 

  

  

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (6 valutazioni)