Potature in atto sul territorio - Comune di Carnate

Potature in atto sul territorio

A seguito delle numerose segnalazioni in merito alle potature in atto sul territorio, si allegano le note redatte dal concessionario del servizio di manutenzione decennale del verde affidato con “Project Financing”, che descrivono le modalità di esecuzione delle stesse.

Tra le lavorazioni previste sono comprese circa 1220 potature da eseguirsi nel decennio (media di 122 anno).

Per evidenti ragioni, nei primi anni si procederà all’esecuzione ravvicinata di gran parte degli interventi del primo quinquennio, per poi riprendere, nel secondo lustro, in modo da garantire una cura costante e puntuale delle alberature. Pertanto ci auguriamo che il risultato sia il corretto stato manutentivo e vegetativo delle alberature poste sul territorio. Limitatamente a ragioni di sicurezza e/o stato vegetativo (malattie, funghi, ecc.), non è escluso che si debba ricorrere ad alcuni abbattimenti, pur avendo come priorità la cura ed il corretto mantenimento del patrimonio arboreo.

L’Assessore al Territorio

Egidio Passoni

• Note potatura degli alberi ambito urbano
  • Potature di alberature lungo via Galilei