Iscrizione Scuola - Comune di Carnate

Iscrizione Scuola

ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO di SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA DI 1° GRADO  A.S. 2023/2024

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato le modalità di iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2023/2024 che  saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria e Secondaria di 1° grado.

Le domande di iscrizione potranno essere  inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati.

Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal 19 dicembre.