Interventi a favore di persone con disabilità grave - Comune di Carnate

archivio notizie - Comune di Carnate

Interventi a favore di persone con disabilità grave

 

Avviso pubblico in attuazione della DGR N. XI/4749 del 24/05/2021 per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave. Si tratta di un Piano con il quale Regione Lombardia supporta progetti di vita capaci di promuovere ed attivare il distacco e l’emancipazione delle persone con grave disabilità dalle famiglie di origine e/o dai servizi residenziali di riferimento, determinando cambiamenti sostanziali delle condizioni di vita dei beneficiari. Destinatari persone tra i 18 e i 64 anni di età con disabilità grave (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/1992, accertata nelle modalità indicate dall’art. 4 della medesima legge) 
 
Azioni e interventi finanziabili 
Di natura infrastrutturale: interventi di ristrutturazione dell’abitazione, sostegno del canone di locazione/spese condominiali

Di natura gestionale: accompagnamento all’autonomia, supporto alla residenzialità, ricoveri di pronto intervento/sollievo


Come accedere alla misura Dopo di Noi
Le persone con disabilità grave accedono alla misura previa verifica dei requisiti effettuati dal servizio sociale e dopo la valutazione multidimensionale a cura dell’Ambito territoriale. Seguirà quindi l'elaborazione di un Progetto individuale.
Per accedere alla valutazione:
- leggere attentamente l'avviso pubblico.
- Scaricare l'allegato "Istanza di Valutazione per l'accesso alle Misure" e, in base alla domanda che si intende presentare, i relativi allegati. Compilare attentamente tutto, firmare e allegare quanto richiesto. 
- Inviare il tutto all'indirizzo email  sociali@comune.carnate.mb.it 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (35 valutazioni)