Zona Rossa - Comune di Carnate

Zona Rossa

In seguito all’Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021, da lunedì 15 marzo la Lombardia è collocata in ‘zona rossa’ per 15 giorni.

Di seguito ricapitoliamo le principali disposizioni:

- È vietato spostarsi da un comune all’altro se non per comprovate motivazioni (lavoro, necessità, salute). È necessario portare sempre l’autodichiarazione. Rimane sempre consentito il rientro presso la propria abitazione. Non è consentito lo spostamento verso abitazioni private abitate diverse dalla propria (case di amici o parenti), salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.

- Chiusura di tutte i negozi, rimangono aperti i punti vendita di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, tabaccai ed edicole e le altre attività di prima necessità.

- Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie. L’asporto è consentito fino alle ore 18.00 per i bar e fino alle ore 22.00 per le altre attività.

- È sospesa la didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado (comprese le scuole dell’infanzia).

- Sospese le attività sportive, rimangono chiuse palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali. È possibile svolgere attività sportiva individuale nelle vicinanze della propria abitazione.

- Chiusi musei a altri luoghi di cultura ad eccezione delle biblioteche.

Per maggiori informazioni clicca qui