Zona Gialla - Comune di Carnate

Zona Gialla

Con la nuova Ordinanza del Ministero della Salute, la Lombardia è in ZONA GIALLA. Ecco cosa cambia e le principali misure che saranno valide a partire da lunedì 1° febbraio:
SPOSTAMENTI
Vietato circolare dalle 22 alle 5 e spostarsi in altre Regioni, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute. Consentito circolare dalle 5 alle 22 nella stessa Regione. Consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi. Rientro alla residenza, domicilio o abitazione sempre consentito.
ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE
Riaprono dalle 5 alle 18 le attività dei servizi di ristorazione. Consumo al tavolo per massimo 4 persone, salvo conviventi. Consegna a domicilio sempre senza restrizioni, asporto fino alle 18 per i bar senza cucina e fino alle 22 le altre attività. Resta valido il divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.
ATTIVITÀ COMMERCIALI
Aperti tutti gli esercizi commerciali senza restrizioni. Nei giorni festivi e prefestivi rimangono chiuse le attività all’interno dei centri commerciali, mercati coperti e affini, tranne quelle deputate alla vendita di specifiche categorie merceologiche
ATTIVITÀ CULTURALI
Riaprono mostre, musei e centri culturali dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, con ingressi contingentati nel rispetto del distanziamento e delle altre misure di prevenzione. Resta confermata la chiusura di sale teatrali, da concerto e cinematografiche.
SCUOLA
In presenza medie, elementari, scuole d’infanzia e gli studenti degli istituti superiori per almeno il 50%